La cucina

Dal 1939 portiamo avanti la tradizione, unita alla voglia di sperimentare e rinnovare la cucina friulana

La Cucina di Meri

Meri e il figlio Mattia si dedicano con amore e passione alla cura dei piatti

I notri prodotti

Partendo da ingredienti sempre freschi, si passa alla loro trasformazione in piatti tipici della tradizionale gastronomia friulana, prestando particolare attenzione a privilegiare prodotti a km 0.
La pasta e il pane sono fatti in casa, la carne arriva dal macellaio di fiducia e, soprattutto, si punta sulla semplicità.

La filosofia della cucina

La via, che da sempre la famiglia Barbian ha scelto di intraprendere, è chiara: valorizzare le eccellenze e le particolarità culinarie di questa regione dagli svariati paesaggi e combattere la globalizzazione dei prodotti che porta inesorabilmente verso una pericolosa uniformità di gusti e sapori.

La nostra specialità

Attraverso il piatto si racconta sempre qualcosa: la storia, la cultura e la tradizione di un popolo, si rievocano aneddoti personali, memorie di ricette tramandate da generazioni e si condivide l’esperienza dei nuovi confronti.
Il piatto che caratterizza l’Ostarie è senza dubbio l’anatra al forno, preparata con amore da Meri e Mattia. Scopri la storia del piatto più apprezzato!

I vini

Il vino è eleganza, equilibrio ed espressione: queste semplici parole spiegano come si è sviluppata la nostra selezione. Questi sono i vini che amiamo, quelli che accompagnano meglio la nostra cucina. Semplicemente.

Orari

Lunedì – Venerdì

09:00–14:30

17:00–21:00

Sabato

09:00–14:30

Domenica

chiuso

CONTATTACI

Compila il seguente form per qualsiasi informazione